CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1. Definizione e accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano i rapporti commerciali tra la DPGROUP S.R.L. (Società) e i loro clienti (Cliente), quali persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio di attività imprenditoriale o professionale, ovvero loro intermediari. Le CGV sono pertanto parte integrante di ciascun contratto di vendita di beni e servizi forniti dalla Società al Cliente, salvo diversa disposizione scritta.
1.2 – La Società si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche e integrazioni alle CGV, che s’intendono validamente notificate, acquistando efficacia immediata, dal giorno della pubblicazione sul sito web della Società (Sito), ove sono reperibili e conoscibili dal Cliente usando l’ordinaria diligenza.
1.3 – Esse acquistano piena efficacia tra le parti e s’intendono incondizionatamente ed integralmente accettate al momento del conferimento dell’ordine d’acquisto, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente.

Art. 2. Ordini d’acquisto modalità

2.1. – Gli ordini devono pervenire alla Società esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, posta elettronica o web, previa registrazione e accreditamento del Cliente, per via telematica sul Sito www.abskin.it, con l’esplicita accettazione delle presenti CGV, mediante tasto negoziale “point and click”, previo svolgimento delle disposizioni recate dal Regolamento (UE) 2016/679, per la protezione dei dati personali – d’ora in avanti “GDPR”.- ovvero attraverso la sottoscrizione di specifici accordi scritti.
2.2.– Riguardo alla natura e alla data dell’ordine, fanno fede i messaggi di posta elettronica o i sistemi di registrazione automatica o forms contrattuali usati sul Sito.

2.3.– Il Cliente è responsabile dell’uso delle credenziali (UserID e Password) e dei “codici sconto” assegnatigli all’atto della registrazione nonché degli ordini comunque richiesti tramite i codici di accesso e ciò indipendentemente da un uso fraudolento degli stessi.

2.4.- Il Cliente è obbligato a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione della sede legale o del domicilio indicati nella fase di registrazione, in difetto, le notificazioni o le comunicazioni eseguite all’indirizzo indicato in sede di registrazione si intenderanno comunque efficacemente e validamente effettuate.

2.5.- Gli ordini, anche se ricevuti a seguito di offerte promozionali, hanno valore di semplici proposte di acquisto e non vincolano la Società se non dopo l’espressa accettazione mediante formale conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente per ogni ordine; la Società rimane libera di accettare la proposta di acquisto entro il termine di giorni 30 decorsi i quali l’accettazione si intende rifiutata.

2.6.- Gli ordini di acquisto sono irrevocabili; eventuali richieste del Cliente di modifica a un ordine verranno prese in considerazione esclusivamente se pervenute alla Società, per iscritto, almeno 24 ore prima della spedizione e s’intenderanno accettate esclusivamente attraverso una nuova conferma d’ordine.

2.7.- È escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale della Società per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Art. 3. Prezzi

3.1.- I prezzi esposti includono l’I.V.A. ed altri costi accessori, rimanendo a carico del Cliente, le spese di trasporto, le assicurazioni, i tributi ed ogni altra spesa accessoria, di qualunque genere o natura, non espressamente indicati; la Società si riserva il diritto di variare i prezzi esposti in listino senza preavviso alla clientela; i nuovi prezzi avranno efficacia immediata dal giorno della pubblicazione sul Sito.

Art. 4. – Condizioni di pagamento

4.1.- Il pagamento deve essere effettuato, salvo diversa indicazione scritta, direttamente al domicilio della Società nelle forme e nei termini concordati.
4.2.- Le condizioni di pagamento sono quelle di volta in volta pattuite; in mancanza di ogni indicazione di pagamento per i beni acquistati esso dovrà avvenire verso presentazione della relativa fattura la cui consegna potrà avvenire per posta elettronica all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e successive modifiche, facendo fede, per l’emissione della fattura, le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

4.3.- Ogni volta che sia pattuita l’emissione di ricevute bancarie (RIBA), cambiali e tratte da parte della Società le spese relative, ivi comprese quelle bancarie per l’incasso, devono sempre intendersi a carico del committente.

4.4.- In caso di ritardo nei pagamenti alle scadenze pattuite e salvo ogni diritto della Società, compresa la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni, il debitore è automaticamente costituito in mora e a suo carico decorre l’interesse di mora ex D.Lgs. 231/2002.

4.5.- Ogni inadempienza dell’acquirente nel pagamento del prezzo alle condizioni e/o modalità pattuite, anche se riferita ad una sola scadenza, o il mancato rispetto delle Condizioni Generali di Vendita, legittimano la Società alla sospensione di ogni prestazione contrattuale, con decadenza dal termine per l’adempimento delle obbligazioni future, ivi comprese la sospensione della garanzia e l’interruzione delle consegne.

4.6.- Clausola solve et repete – Il Cliente si obbliga ad effettuare senza sospensione o ritardo il pagamento del valore del bene acquistato e delle spese accessorie prima di poter esercitare qualsiasi tipo di azione o sollevare pretese o eccezioni di sorta o reclamo; neppure in caso di mancata o ritardata consegna del bene, per problemi derivanti da disservizi causati dai vari Carriers, perdita, danneggiamento, deterioramento, distruzione o sottrazione, totale o parziale, inidoneità od inutilizzabilità temporanea o definitiva del medesimo per problemi imputabili alle prestazioni del prodotto.

4.7.- La Società ha facoltà di cedere a terzi il proprio credito per il recupero coattivo, a titolo di sconto, o per altri fini qui non specificati; per quanto non previsto in relazione alla cessione del credito, si applicheranno le disposizioni di cui agli artt. 1260 e ss. Cod.civ.

Art. 5. Decadenza dal termine – Risoluzione del contratto di fornitura – Riserva di proprietà

5.1.- La Società può esigere immediatamente la prestazione dovuta quantunque il termine per effettuare il pagamento sia stabilito a favore del debitore, se questi è divenuto insolvente o ha diminuito o non ha dato, per fatto proprio, le garanzie che aveva promesso; la decadenza dal beneficio del termine si determina immediatamente senza necessità di preventiva diffida anche nel caso di mancato pagamento di una sola rata alle scadenze concordate, legittimandola Società ad esigere l’immediato pagamento, dell’intero credito residuo.

5.2.- Qualora nei confronti del Cliente vengano elevati protesti di assegni e cambiali o promosse procedure esecutive di concordato preventivo o di fallimento, la Società si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente il contratto dandone comunicazione al Cliente.

5.3.- La Società conserva la proprietà della merce fornita fino al totale saldo della fornitura e perciò l’acquirente non potrà alienarli, né darli in pegno, né trasferirli altrove; qualora si addivenga alla risoluzione del contratto per inadempienza del Cliente, gli acconti sono acquisiti dalla Società a titolo di indennità, salvo il disposto dell’art.1526 Codice Civile.

Art. 6. Fornitura – Reso Merci

6.1.-FORNITURA- Ove non pattuito diversamente per iscritto, l’acquisto dei beni o servizi si intende sempre franco deposito e pertanto la Società s’intende liberata dalla propria obbligazione di vendita con la consegna al vettore, da scegliersi a cura della Società.

6.2.- I termini di consegna o di fornitura di beni o servizi sono ordinatori, costituendo tempi approssimativi di esecuzione della relativa fornitura; la Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, che impediscono in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati; in nessun caso possono pertanto essere imputati danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna a carico della Società che si riserva di differire o posticipare, in ogni caso, i termini di consegna dei beni o servizi forniti.

6.3.- Il ritardo della consegna non legittima il Cliente ad annullare tutto o in parte il contratto; qualora le consegne venissero ritardate per fatto e colpa del committente, la Società ha la facoltà di ritenere nullo l’ordine superando il termine ultimo di giorni 10 dalla disponibilità della merce.

6.4.- Le merci viaggiano per conto e a rischio dell’acquirente anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto, dalla Società o la resa sia franco destino in deroga alle precedenti previsioni generali.

6.5.- La Società non risponde del caso di deterioramento, sottrazione o deperimento dei beni causato o riconducibile al trasporto, anche se effettuato in caso di reso merci; la spedizione è effettuata di norma senza copertura assicurativa alcuna ed è in facoltà dell’acquirente stipulare contratti assicurativi a garanzia del buon fine della spedizione e/o del trasporto e a garanzia dell’integrità dei beni trasportati, previa espressa richiesta alla Società.

6.6.- II controllo della fornitura è eseguito sotto la responsabilità del Cliente che ha l’obbligo di segnalare eventuali discordanze con l’ordine o l’integrità dei beni entro 2 (due) giorni dalla avvenuta consegna, trascorsi i quali, si considererà accettata senza riserva.

6.7.1.–RESO MERCI – Decorsi 2 (due) giorni dalla fornitura, non sarà accettato alcun reso di prodotti nuovi con richiesta di accredito o di sostituzione, salvo casi eccezionali che dovranno di volta in volta essere vagliati e preventivamente autorizzati per iscritto dalla Società. In ogni caso non sarà accettato alcun reso di prodotti aperti o parzialmente consumati. E’ escluso il reso di prodotti quali smalti, creme, balsami ed in generale tutti i prodotti liquidi che non presentano sigilli a garanzia dell’integrità dei prodotti.

6.7.2- La restituzione delle merci alla Società dovrà essere preventivamente richiesta tramite specifico modulo RMA (Return Material Authorization), disponibile su richiesta all’indirizzo email: www.absin.it@gmail.com, indicando dettagliatamente tutte le informazioni richieste, e potrà quindi essere effettuata solo dopo aver ottenuto la assegnazione di un numero di RMA, che dovrà essere espressamente citato nel DDT di restituzione, restando inteso che, in caso contrario, la merce restituita senza autorizzazione sarà respinta o rispedita al mittente in porto assegnato.

6.7.3. – La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, conservata nell’imballo originale e spedita in porto franco al magazzino della Società entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di autorizzazione al reso.

6.7.4.- In ogni caso, le spese di trasporto ed oneri derivanti dall’avvio di procedura di reso merce per accredito sono a totale carico del Cliente.

Art. 7. Prodotti – Conformità – Responsabilità

7.1.- I prodotti forniti sono conformi alle specifiche tecniche e funzionali indicate dalla Società nella relativa documentazione esplicativa allegata al prodotto e/o riportata nella relativa scheda tecnica presente sul Sito.

7.2.– Il Cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati; è esclusa ogni responsabilità della Società per qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego dei prodotti forniti.

Art. 8. Garanzia – Limiti – Reclami – Responsabilità

8.1.– La garanzia per difetto di conformità vale secondo la data indicata nelle singole confezioni, purché il prodotto sia utilizzato e conservato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata; una maggiore durata della garanzia può essere espressamente prevista dalla Società; il Cliente non può effettuare dichiarazioni di garanzia maggiore in nome e per conto della Società.

8.2.- Eventuali reclami per vizi derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto, mediante posta elettronica o lettera raccomandata, entro 2 (due) giorni dal ricevimento della partita contestata, sotto pena di decadenza; in mancanza di denuncia entro detto termine, la fornitura si intende accettata come esente da vizi o da difetti.

8.3. – Le merci dichiarate difettose devono pervenire alla sede della Società accompagnate da specifico documento nel quale il Cliente deve indicare dettagliatamente tutte le informazioni necessarie ad individuare i difetti; nessun danno può essere richiesto alla Società per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni.

8.4.– La Società si riserva, a sua insindacabile scelta, di sostituire o rimborsare i prodotti difettosi, con esclusione di ogni forma di risarcimento; non è ammessa la sostituzione, di beni che presentino difetti, alterazioni, manomissioni, rotture o vizi imputabili al non corretto uso del bene medesimo, ad operazioni non autorizzate, ad imperizia, negligenza o imprudenza nell’uso.

8.5. – In ogni caso, le spese di trasporto ed oneri derivanti dall’avvio di procedura di Reso Merce per Sostituzione sono a totale carico del Cliente.
8.6. – Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, che agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, rinuncia espressamente ad agire in regresso, ai sensi dell’art. 131 D.Lgs. 206/2005 – Codice del consumo – nei confronti della Società in caso di contestazioni sollevate dall’utilizzatore finale, da altri venditori facenti parte della medesima catena contrattuale ovvero da altri intermediari.

8.7.- Per quanto attiene ai danni da prodotto, la Società, quale venditore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa ed eccettuata, indicando il nome del produttore.

Art. 9. Informativa Privacy –

Con l’ordine di acquisto e/o effettuando la registrazione sul Sito web della Società, il Cliente esprime il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 GDPR – Regolamento (UE) 2016/679, previa visione della specifica informativa disponibile in versione estesa sul Sito. Il trattamento, la conservazione, la trasmissione dei dati per- sonali avviene con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal GDPR, al solo scopo di poter efficacemente adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali connessi all’attività economica dell’azienda ivi compresa la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

Art. 10. Controversie – Foro competente

Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse ed ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Foro di Cagliari.

Per Accettazione

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Data, Timbro e Firma del Cliente

Il Cliente approva espressamente e per iscritto, ai sensi degli articoli 1341, 1342 del codice civile, i seguenti articoli: Art. 1Definizione e accettazione delle condizioni generali di vendita: 1.2 (accettazione mediante conferimento ordine), 1.3 (modifiche, efficacia). Art. 2. Ordini d’acquisto modalità : 2.2.(convenzionalità posta elettronica), 2.3 (responsa- bilità chiavi d’accesso), 2.4 (obbligo variazioni dati di registrazione), 2.5 (irrevocabilità,modifica ordine), 2.6 (conferma d’ordine ), 2.7.(esclusione responsabilità). Art. 3. Prezzi : 3.1(esclusione spese accessorie, variazioni prezzi ed efficacia). Art. 4. Condizioni di pagamento: 4.2 (pagamento per presentazione fattura), 4.3. (spese d’incasso), 4.4(ritardo, costituzione in mora, interessi), 4.5 (effetti per inadempienza), 4.6 (clausola solve et repete), 4.7.(cessione a terzi del credito). Art. 5. Decadenza dal termine – Risoluzione del contratto di fornitura – Riserva di proprietà. Art. 6. Fornitura: 6.1.-( vendita effettuata con la consegna al vettore),6.2 (termini di consegna ordinatori), 6.3 (ritardo del fornitore o del committente), 6.4 (rischio dell’acquirente), 6.5 (deterioramento,sottrazione o deperimento, copertura assicurativa), 6.6 (controlli consegna), 6.7 (termini per reso merce). Art. 7. Prodotti – Marchio – Conformità – Modifiche – Responsabilità 7.2 (osservanza norme sicurezza, esclusione responsabilità). Art. 8 . Garanzia: 8.1 (garanzia durata, esclusione, divieto di fornire garanzia maggiore), 8.2. (reclami, termini denunzia vizi), 8.4. (sostituzione e riparazione), 8.6 (Diritto di regresso – rinunzia/esclusione), 8.7 (esclusione responsabilità per danni). Art. 9 – Informativa sulla Privacy: (consenso del cliente al trattamento dati). Art. 10. Controversie – Foro competente.

Per Accettazione

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Data, Timbro e Firma del Cliente

DICHIARAZIONE DI CONSENSI

– Fattura elettronica – Esprimo il consenso all’invio delle fatture in formato digitale, agli indirizzi di posta elettronica da me sopra indicati, obbligandomi a stamparle su supporto cartaceo per conservarli come originali delle fatture medesime.

– Condizioni Generali di Vendita – Clienti professionali – Dichiaro di agire nell’esercizio di attività imprenditoriale o professionale e che il rapporto commerciale costituito con la società DPGROUP S.R.L.. è regolato dalle  Condizioni Generali di Vendita reperibili sul sito internet www.abskin.it, a me note ed accettate in quanto costituiscono parte integrante di ciascun contratto di vendita di prodotti e di servizi forniti ai clienti professionali, fatte salve eventuali modifiche ed integrazioni che s’intendono validamente notificate, acquistando efficacia immediata, dal giorno della pubblicazione sul medesimo sito internet.

– Informativa Privacy – Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli Artt.13 e 14 GDPR – Regolamento (UE) 2016/679, avendo preso conoscenza della informativa privacy disponibile online sul su indicato sito internet, e riportata a tergo.

Apponendo la firma in calce alla presente dichiarazione, manifesto il mio libero, pieno ed informato consenso al Trattamento dei Dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui all’informativa ricevuta e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto dalla legge.

¨ accetto – Consapevole che è obbligatorio e vincolante, barrando la casella accanto manifesto il mio consenso per l’utilizzo dei miei dati personali descritti al punto 4.A Trattamento dei dati ai fini della Esecuzione del Contratto o Uso del servizio. Consenso obbligatorio.

¨ accetto ¨ non accetto – Consapevole che non è obbligatorio né vincolante, barrando la casella accanto manifesto il mio consenso per l’utilizzo dei miei dati personali descritti al punto 4.B Trattamento dei dati a fini di Marketing – Consenso facoltativo

¨ accetto ¨ non accetto – Consapevole che non è obbligatorio né vincolante, barrando la casella accanto manifesto il mio consenso per l’utilizzo dei miei dati personali descritti al punto 4.C Trattamento dei dati ai fini di Profilazione – Consenso facoltativo

Per notifica e accettazione

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Data, Timbro e Firma del Cliente